DOMENICA 12 LUGLIO 2020: SOGAN RINPOCHE Una canzone di meraviglia ore 16 su Zoom

Domenica 12 luglio 2020 (dalle 16.00 alle 19.45 con pausa di mezz’ora tra due sessioni) il ven. Sogan Rinpoche continuerà l'insegnamento relativo a “Una canzone di meraviglia che sorge dall’esperienza pratica” di Sera Khandro Dewai Dorje.
Questo insegnamento fa parte di una raccolta di pratiche e preghiere a Tara, provenienti dai Tesori della Mente di Sera Khandro, mistica, madre, maestra, poetessa, santa del Tibet e Rivelatrice di Tesori, pubblicato dalla casa editrice Padmamati (www.padmamati.it). Sera Khandro (1892-1940), dopo la morte di Drime Oser (1881-1924) suo compagno spirituale, venne invitata presso il Monastero di Sera, in Golok, dal IV Sogan Rinpoche, dove visse per oltre sedici anni. Il suo principale discepolo è stato Sua Santità Chatral Sangye Dorje Rinpoche. A sua volta il ven. Sogan Rinpoche ha ricevuto la trasmissione del lignaggio di questa grande Maestra realizzata dal ven. Tengboche Rinpoche, che lo aveva interamente ricevuto da Chatral Rinpoche. 
Il testo rappresenta un condensato delle istruzioni e i metodi per stabilizzarsi nell'esperienza della natura essenziale della mente dalla prospettiva della pratica dello Dzogchen.

Per ricevere le credenziali per accedere alla diretta sulla piattaforma Zoom è richiesta l’iscrizione (via email a info@tuptenoselling.it oppure con messaggio a +39 3396552670). Gli insegnamenti in tibetano saranno tradotti in italiano. Per partecipare alle attività del centro è richiesta la quota associativa 2020 (10 euro). Gli insegnamenti sono ad offerta libera tramite: PayPal:info@tuptenoselling.it o bonifico bancario intestato a:
Associazione Tupten Osel Ling
Banca Intesa San Paolo
Codice IBAN:
IT64K0306909606100000146088
Codice BIC: BCITITMM

 

Ogni giorno ore 8.15 LIVE ON ZOOM Pratica di RIWO SANGCHO (offerta del fumo)

La pratica di Riwo Sangcho (offerta del fumo), che viene portata avanti al centro è stata composta da Dudjom Rinpoche per la pratica quotidiana e proviene dai terma del grande  yogin Lhatsun Namkha Jikme (1597-1653).

Lo scopo di questa pratica è la realizzazione della perfezione della saggezza, attraverso l'accumulazione di meriti, nei due aspetti principali dell'offrire e del purificare (in particolare le impurità e gli ostacoli alle persone e ai luoghi).

La pratica si svolge all'aperto, nell'area esterna del centro e consiste nella preparazione di un fuoco rituale, nel quale vengono bruciati un incenso particolarmente profumato e varie sostanze considerate pure, in segno di offerta agli esseri illuminati e alle forze elementari che governano gli elementi e i luoghi.

Per info e iscrizioni:  3396552670 - info@tuptenoselling.it

Ogni giorno ore 20.00 LIVE ZOOM Pratica di Tara di Sera Khandro

Ogni sera alle ore 20.00 si tiene online la pratica di Tara  raccolta in un testo di pratiche e preghiere, provenienti dai Tesori della Mente di Sera Khandro, mistica, madre, maestra, poetessa, santa del Tibet e Rivelatrice di Tesori, pubblicato dalla casa editrice Padmamati (www.padmamati.it). 
Sera Khandro (1892-1940), dopo la morte di Drime Oser (1881-1924) suo compagno spirituale, venne invitata presso il Monastero di Sera, in Golok, dal IV Sogan Rinpoche, dove visse per oltre sedici anni. Il suo principale discepolo è stato Sua Santità Chatral Sangye Dorje Rinpoche. A sua volta il ven. Sogan Rinpoche ha ricevuto la trasmissione del lignaggio di questa grande Maestra realizzata dal ven. Tengboche Rinpoche, che lo aveva interamente ricevuto da Chatral Rinpoche. 

Per info e iscrizioni:  3396552670 - info@tuptenoselling.it